letterina, ma anche no.

Avevo inziato una lettera per Gesù bambino (non Babbo Natale perchè non ci ho mai creduto nemmeno da piccola, retaggio degli asili privati gestiti da suore, suppongo… poi ci si chiede perchè son così…) però mi pare ormai ovvio che non sono affatto in grado di fare melense letterine di natale, non ricordo di averne scritte da piccola, o forse sì, boh?

In ogni caso i concetti son questi, questo è stato un anno del cavolo per almeno 3 motivi ovvero questi elencati di seguito:

– sono ingrassata un pochino, e pure se non sono enorme ma rasento il filo del normopeso, mi schifo, quindi questo contribuisce al mio pessimismo cosmico.

– il mio pessimismo cosmico appunto, la salute e la mia mente non sono state delle migliori, ma stiamo lavorando su ogni fronte…

– ovviamente la dipartita di nonno M. in un momento non proprio dei migliori per varie ragioni, tra cui compleanni/onomastici dei figli e feste di natale.

Bene, 2/3 sono risolvibili, il terzo è un capitolo ampiamente affrontato sul quale ho sfracellato le balle abbastanza.

Passiamo alle cose belle, cosa chiederei se potessi, per Natale, davvero si potesse chiedere tutto tutto e supponendo che un pizzico di magia esista sul serio:

– diventare più alta di almeno di 10 cm, mantenedo il mio attuale peso, che con 10 cm in più sarei addirittura sottopeso, ma sarebbe davvero fighissimo non sentirsi più un tappo…

– Avere uno stipendio doppio ogni mese. Ma anche ogni 2…

– Essere sempre sana, energica vitale e positiva.

– Non avere problemi di riorganizzazioni e progetti vari sul lavoro… che la la banca dove lavoro la finisca e rimanga stabile almeno per una decina d’anni, checcacchio!

– Che chi abbia veramente voglia e bisogno di lavorare trovi un impiego serio e duraturo.

– Che le persone a cui tengo non si trovino mai in momenti di difficoltà economiche.

– Una casa nuova, magari una villetta singola vicino a tutto…

– Poi ecco, ci sarebbero quegli stivali, e quel maglione, e quella borsa, e quei tronchetti, e quel cappotto..

 – ….e magari anche il superenalotto…………

Esagero?

L’ho detto che non son buona a scrivere letterine…

2 pensieri su “letterina, ma anche no.

Rispondi

