opinioni..

ieri ho avuto un dibattito con la mia famiglia riguardo l’allattamento in pubblico.

Temo di essere strana io, ma a me  è una cosa che da moltissimo fastidio. Proprio non sopporto la visione di un neonato che succhia il latte materno direttamente dall’appendice mammario della genitrice. Non ci trovo nulla di tenero, né di poetico; lo trovo semplicemente disgustoso…

Posso immaginare che per i più l’immagine della madre che allatta il figlio possa evocare sensazioni di amore ed intimità; ebbene, esorto tutte le mamme-mucche a preservare codesta tenera intimità e a trovare un angolino discreto nel quale estrarre la tetta che sfamerà il piccolo mostro puzzone. 

Passiamo alla scena di ieri: Interno Mac Donald’s di Rogoredo, tuoni e fulmini dalle finestre, tavoli quasi tutti liberi. Entra una mamma con mostropuzzone nella carrozzina e si siede in uno dei tavoli più scomodi nel centro del locale. Tira fuori mostropuzzone dalla carrozzina, estrae la tetta e ci attacca il mp, noncurante di avere una tetta esposta al pubblico e un nano con la faccia rossissima attaccato al capezzolo.

ecco, questa scena mi ha fatto leggermente impressione, ma va beh, sarò io, e ci sta tutto… però mi chiedo, se ci sono dei comodi tavoli appartati con parecchio spazio e poltrone comode per quale stracazzo di motivo ti devi sedere in quello più centrale ed esposto, e con le seggiole minuscole dove si vede che pure tu sei dannatamente scomoda?

Parentesi personale: mi chiedo anche come facciano a non vergognarsi, le mamme-mucche della loro parziale nudità in mezzo alla folla, a me da fastidio/mi sento scomoda se mi si nota l’attaccatura del seno, figurati tirar fuori una tetta… in più mi domando: ma non dovrebbe essere un momento d’intimità tra mamma e nano? O quando si è mamme poi ci si riduce a semplici portatrici di cibo per il neonato e quindi non ci si fa problemi ad allattare dove capita? Boh, non lo so, lo vedo così squallido… forse è per questo mi disturbano così tanto queste scene, e forse sarà perchè alla veneranda età di 29 anni, il mio senso materno è lontano anni luce dalla mia persona…

bah… stranezze.

Rispondi

