Una mascotte pelosa in piazza Cordusio..

Oggi vorrei presentare un meraviglioso pelosone color champagne, e questo è diventato il mio personalissimo soprannome per lui: Champagne, un cagnone placido,  diventato la mascotte di grandi e piccini nella stazione MM1 di Cordusio.

Lui, un labrador in forma, addestrato a salvare vite, è il fedele compagno del proprietario di una delle edicole della stazione, che lo porta sempre con se quando è di turno nel suo negozietto.

Champagne se ne sta sempre accoccolato ad uno dei suoi peluches, nel centro della stazione, sembra sempre in dormiveglia, ma suoi occhi e le sue orecchie sono sempre all’erta, e appena ‘annusa ‘ la possibilità che qualcuno abbia bisogno del suo aiuto, alza la sua testona pelosa e controlla la situazione.

Questo soffice colosso si dimostra paziente in più di un’occasione, quando grandi e piccini non resistono alla tentazione di una coccola, o un abbraccio forse un po’ troppo stretto… lui rimane immobile, fingendo indifferenza, poi, una volta finita la tortura, torna a sonnecchiare al fresco del pavimento piastrellato.

Quasi nessuno resiste dal fargli una carezza… credo che tutti coloro che passano di lì giornalmente, almeno una volta, nel corso dei viavai in metropolitana, si sia chinato per toccare quella sofficissima testolona coccolosa.

Lui è il mio augurio di buona giornata ogni volta che lo incontro la mattina, e la gioia della fine di una giornata di lavoro  quando lo incontro la sera…

Inutile dirlo che io oltre che coccolarlo gli parlo anche vero?

Piccolo OT, ma nemmeno troppo… il suo amico umano ha aderito ad un’iniziativa degna di nota, da quasi due anni, ormai!

La raccolta di vecchi telefonini, anche non funzionanti, per finanziare l’addestramento dei cani da soccorso (come il suo..) qui l’articolo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...