Felix..

E’… era uno dei gatti della mini-colonia del cortile dei palazzi di casa mia. L’ho chiamato così perchè assomigliava tantissimo al gatto della nota marca di cibo per gatti.

Ogni giorno, o per meglio dire, ogni sera, al mio rientro dal lavoro, mi aspettava sdraiato sul cornicione del cancello che divide il nostro quartiere da quello vicino, sicuro ricevere una lauta cenetta a base di carne o di pesce, o magari tutti e due…

Felix era uno di quei gatti che ti entrano nel cuore per il loro sguardo tenero e la loro discrezione… lui stava lì, sereno, non chiedeva nulla, e ti guardava con quei suoi occhioni pieni di fiducia e genuinità che solo gli animali possono avere!

Ieri, come ogni sera, era lì ad aspettarmi, ci siamo guardati a lungo, il suo sguardo… non me lo leverò mai dalla mente! I suoi occhioni tondi e verdi, sembrava quasi volessero dirmi qualcosa, sembrava quasi sorridessero… ha mangiato con voracità, aveva fame il piccoletto; poi l’ho salutato…  per l’ultima volta… sta mattina una macchina lo ha portato via da questa realtà, e i suoi occhioni ora guardano altri cieli…

Arrivederci piccolino… chissà forse un giorno ci rivedremo…

Annunci

4 pensieri su “Felix..

  1. non sai quanto ho pianto sta mattina quando mia madre me lo ha annunciato con un sms… sono scema lo so, ma anche se non viveva con me, io lo adoravo. Ecco, si è riaperta la fontana… cazzo!
    Va beh, magari ora è più felice di prima… chissà… a me mancherà molto però…

    Grazie Aries… davvero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...