Italiane

A seguito di un complimento dell’uomo che giornalmente fa le pulizie nell’ufficio nel quale lavoro, e di altri precedenti mi sorge una domanda:

Ma gli uomini stranieri considerano brutte le donne Italiane?

Perchè posso capire che in parte la bellezza possa essere qualcosa di soggettivo, ma in generale, i complimenti ricevuti da uomini stranieri hanno sempre avuto una conclusione amara, ovvero il fatto che per loro la bellezza di una donna italiana fosse dovuta ad origini differenti, che non contemplassero il fatto che un’ italiana di origini italiane fosse avvenente. In parte, la bellezza doveva derivare da sangue straniero. Ma è vero? Mi chiedo, noi italiane siamo davvero così brutte rispetto ad altre esponenti dello stesso sesso di differente nazionalità? A me non pare, ma tant’è…

Questa cosa mi lascia davvero molta tristezza…

3 pensieri su “Italiane

  1. =)

    In realtà non è il primo, per questo mi pongo la domanda.
    Comunque con l’uomo che di solito fa le pulizie in ufficio ho scambiato quattro chiacchiere prima di iniziare la giornata e mi fa i complimenti per il mio aspetto, io ringrazio e lui mi chiede se sono italiana, senza scendere nei dettagli gli dico di sì e lui commenta che non l’avrebbe mai detto perchè per lui sono troppo carina per essere italiana. No, ma… io ho sempre saputo che le italiane sono molto apprezzate, soprattutto all’estero.
    Nell’ordine da quando avevo (bei tempi…) 16 anni mi sono state affibiate varie origini, da uomini stranieri:

    spagnola
    francese
    austriaca
    irlandese

    E ognuno di loro più o meno diceva la stessa cosa del tizio di cui sopra. Mi sa che attiro solo pazzi.

Rispondi

