P-chan

è entrato nella mia vita così, prima in punta di piedi e poi travolgendomi come un tornado.

Inizialmente nemmeno ci si guardava in faccia, lui si allenava, io leggevo i miei manga o i miei libri, magari insieme agli altri si usciva tutti per una birra post-allenamento, ma mai una parola…

poi durante una di queste serate mi ritrovo a cazziare e trattare malissimo una donzella simpatica a tutto il gruppo come la sabbia nelle mutande; insieme a G. si esce a fumare ed ecco il primo discorso… siamo tutti e tre persone interessanti e così, da quel momento comincio a non confondere il suo vero nome con quello di un altro ragazzo della scuola di spade, vagamente somigliante a primo impatto, ma completamente differente sia per carattere che per lineamenti.

Proseguono le serate in cui si esce a fumare e parlare di cose più e per fortuna anche meno serie, fino ad arrivare alle famose uscite a F. dove ci mette d’accordo con K e D per andare insieme ad una rievocazione a cui la scuola non era invitata… ci si scambia il numero di telefono per mettersi d’accordo per la prenotazione, poi ci si trova ogni tanto per alcune spese, e poi arriva i fatidico giorno..

Si parte per T. , giornata divertente e la sera, si cena con cibi storici, e poi… i mantello e… il cimitero, sì, esatto. proprio il cimitero.

Iniziata come una passeggiata per fumare, è proseguita con una strada completamente buia immersa nel bosco e circondata da mille lucciole, culminata con l’entrata al cimitero… esperienza decisamente mistica…

Tornati a casa siamo (io e mio fratello) rimasti da lui per la notte, e la nottata è trascorsa davanti a un té a parlare, prima, e su un dondolo poi… su quel dondolo il primo bacio nelle prime ore del mattino…

Quella sera poi, ci si è visti a casa mia, ma questa è un’altra storia, e da lì è entrato come un tornado nella mia vita, questo essere strano che prende il nome di P-chan!

Rispondi

