sfoghi

Odio il fottuto natale.

tutto questo buonismo sterile, ipocrita e di convenienza; la corsa ai regali; i soldi spesi inutilmente; le immancabili critiche ai regali, di qualunque portata sia il dono;  e quindi ulteriore spreco di danaro; le cene in famiglia e i commenti acidi una volta varcato l’uscio della porta in direzione casa; le litigate per una virgola messa in un punto differente da dove la voleva il tuo interlocutore; il cibo…tanto, troppo; le litigate per dove come con chi e perchè passare sto cazzo di Natale.

 

Odio il fottutissimo Capodanno.

Cazzo festeggi? Ogni cosa finisce, anche gli anni, e ne iniziano di nuovi, non lo puoi fermare il ciclo della vita; tutti che ti chiedono dove come e con chi passi il capodanno, solo per vedere se sono più o meno sfigati di te; e le mutande rosse, che dai, davvero, da donna son pure passabili, ma un uomo è schifosamente ridicolo; stress da organizzazione cenone, dove andiamo, cosa facciamo e soprattutto PERCHE’? Per quale cazzo di motivo dovrei essere felice di spendermi parte della tredicesima per un cazzo di cenone che sarà sicuramente sotto gli standard medi di qualunque ristorante/catering/cuoco provetto medio… perchè tutti,  tutti a parte la sottoscritta, si affannano nel trovare il luogo, la compagnia, la festa migliore per passare quell’unica notte in cui l’unica cosa che cambia è l’ultima cifra dell’anno?

Non lo so, sarò cinica, sarò stronza, sarò semplicemente io, ma minchia, mi proponessero di lavorare in questi giorni, io andrei anche sottopagata…. fanculo va’, feste del menga!

Annunci

5 pensieri su “sfoghi

  1. Ma no, dai!
    Il natale è bello perchè è un’occasione in + per stare insieme alla Family!
    Il capodanno idem, ma con gli amici. E senza il bisogno di cenoni, discoteche costosissime. Si va a casa di qualcuno, si mangia, si sta insieme, si ride, si scherza, si dicono minchiate e il capodanno è bello e fatto. E senza spendere cifre epocali.

  2. E’ vero Mukka, tu hai ragione… ma mi sa che quest’anno il Natale è arrivato troppo in fretta, o forse in un momento non troppo indicato. Se poi ci si aggiunge che i miei parenti son simpatici come un palo nel cul… (si può dire?) ahem… deretano, immagina la mia voglia di festeggiare.

    Cosa simile anche per il Capodanno, questo è stato un periodo stressante (e per periodo intendo da maggio di quest’anno), son sempre stata parecchio impegnata, giorno lavoro, sera tra impegni sportivi e amici e cene non si è stati a casa più di 10 sere, per stare abbondanti. Non si è avuto il tempo di organizzare nulla per tempo, e si ricevono comunque mille inviti, e poi si deve discutere sul da farsi…
    A prescindere dal fatto che io, questa festa non l’ho mai capita… ma mi sono sempre adattata a festeggiare, tanto una festa in più o una in meno, che male c’è? Ci si diverte! Ma quando gli amici sono tanti e vari e si deve litigare su cosa fare, beh, il festeggiamento non è più divertente e torno a considerare il 31 alla stregua di qualunque altro giorno dell’anno…

  3. Megarahwitch

    Mah, io la festa per il Capodanno non l’ho mai capita…
    Insomma, il brindisi a mezzanotte ci può anche stare se ci si sente socievoli (^^), ma che senso ha passare la notte in bianco??
    (…Poi la gente mi dice che sono strana. Magari ha anche ragione XD).

    Il Natale non dovrebbe essere diverso dal Capodanno, ma in un modo o nell’altro alla fine ti viene anche voglia di scambiarti regalini (pochi, ahimè) e auguri con la tua famiglia.
    Poi naturalmente passano dieci minuti dal tuo arrivo sul luogo incriminato e cambi idea, ma questa è tutta un’altra storia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...