IO

Una cosa è certa… Io non sono capace di amare.

Ieri ho rivisto Titanic (tralasciamo l’incazzatura nell’aver scoperto che non avrebbero trasmesso Doc. House, come da giornalino dei programmi), e mi sono trovata ad invidiare chi riesce a stare accanto a qualcuno senza sentirsi "in trappola".  Si, io non ho un rapporto sano con l’amore… sono, uno spirito libero, per così dire; appena mi lego a qualcuno mi sento subito le ali tagliate..

In molti dicono che sia perchè non ho trovato ancora l’uomo giusto, ma io non credo. Penso che semplicemente, ci siano persone che non sono fatte per stare in coppia, ed io faccio parte di quel genere…

E’ triste? Sì forse, ma forse no…

Ok  mi sto incartando e la pianto qui.

E intanto è lunedì!

4 pensieri su “IO

  1. è la prima volta che capito sul tuo blog e questo post mi ha colpita perchè pensavo le stesse cose. Ero certa di non essere “adatta” alla vita di coppia.
    Le mie relazioni, ammesso si potevano definire tali, non avevano un vero e proprio decorso… consistevano in rapidi incontri a suon di sesso&aperitivi, poi sfuocavano come la vista di un miope… perchè mi annoiavo, e quando non mi annoiavo mi stancavo, sentivo sempre dentro di me un bassondo di coercizione, come se il fine dei miei partner fosse stato “mettermi un guinzaglio”. Mi trovavo estranea a tutte quelle convenzioni che rendono tale una coppia (complicità fedeltà etc) quindi scappavo come una moderna Cenerentola, al calar di ogni mezzanotte, e ben pochi tornavano a cercarmi.
    Poi.
    Ho scoperto che è vero che si incontra la persona giusta, quella per cui i sacrifici non sono più tali ma si trasformano in piacevoli gesti d’amore.
    Però è tutta una questione di fortuna.
    Io ora convivo da parecchi anni, e me ne stupisco ancora.
    L’amore, davvero, dipende dalle persone che incontri. E dal modo in cui si decide di costuirsi la relazione (non è detto che il modello di coppia imposto valga per tutti, anzi…).
    Non sei tu a non essere “adatta” ad amare, semplicemente non hai ancora nessuno accanto per cui valga la pena provare.
    Ti sembrerà semplicistica come spiegazione, e forse lo è dato che non è detto che la mia esperienza valga anche per te…
    Però ci tenevo a comunicarti la mia vicenda, semplicemente perchè nelle tue parole ho visto il mio vecchio specchio 🙂
    E in fin dei conti mi sembrano riflessioni molto positive: dimostrano che sei una donna indipendente. Ho amiche che passano la vita in attesa di un principe Pallido… tu di certo non sei così… e questo è un valire! un abbraccio
    Ari

  2. Grazie mille Ari, per avermi resa partecipe della tua esperienza.
    Spero sia davvero così, perchè sto perdendo davvero la speranza di essere in grado di amare davvero qualcuno. La differenza sta nel fatto che i ragazzi che ho avuto mi cercano ancora, spesso. E questo mi fa ancora più male, perchè, nonostante io specifichi sempre le mie intenzioni, immancabilmente dall’altra parte trovo sempre qualcuno che spera che io cambi idea. E’ come se i ruoli canonici si ribaltassero, ed ogni volta soffro sempre come un cane nello specchiarmi nel dolore del lui in questione.
    Forse l’uomo giusto l’avevo trovato, davo, tantissimo, davvero troppo, senza pretendere nulla i cambio. Ma mi faceva stare davvero male, e ho deciso di ripartire da me, e di star bene. Da allora non mi innamoro più, non riesco. Spero solo non fosse “quello” l’uomo giusto; ma se lo era davvero, allora preferisco rimanere così come sono, con la mia cagnolina e la mia gattina, che adoro. Per loro sì, ho un amore incondizionato! 🙂
    Grazie ancora.
    Sabry.

Rispondi

